Chi Siamo

_logo-dinamico

La Bellezza dell’Armonia…L’Armonia dell’Equilibrio

La bellezza della persona rispecchia l’armonia di un equilibrio vivo,

immagine equilibrioriflesso

in costante contatto sia con la percezione che con l’immagine che abbiamo di noi stessi.

La Medicina Estetica Dinamica vuole rendere e restituire l’armonia della propria immagine.

 

L’equilibrio senza movimento è come un cristallo…cristallistabile e pertanto fragile

L’equilibrio è movimento… evoluzione.

 

Il Diamante, la gemma più bella, preziosa e resistente è la forma in equilibrio dinamico del cristallo.

La Medicina Estetica Dinamica si propone di far emergere il diamante che è in voi

diamante

Non accontentatevi di essere cristalli…siate Diamanti

20170530_134013

Dott.ssa Valentina Rafanelli

Medico Chirugo

Scuola Europea Medicina Estetica Sistemica

Master Universitario Medicina Estetica UNICAM

Nata a Pisa e cresciuta tra la Toscana e la Sardegna, nel 1995 si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia, convinta che la sua vocazione sia la neuropsichiatria. Conseguita la laurea, la sua strada sarà invece quella ben più interventistica della Medicina d’Urgenza, che le regalerà dieci anni di appassionato lavoro presso il Dipartimento di Emergenza dell’Asl di Livorno.

Nel 2007 avverte l’esigenza di mettere la sua professionalità al servizio del “ben-essere” e dell’estetica. Nel 2009 consegue il diploma della Scuola Europea di Medicina Estetica Sistemica di Parma e nel 2010 il Master universitario di secondo livello in Medicina e Terapia Estetica.

Desiderosa di abbracciare una medicina “che restituisca l’equilibrio del bello”, nel 2016, dopo numerosi confronti con i suoi compagni di viaggio, dà vita alla Medicina Estetica Dinamica, convinta che la bellezza della persona debba rispecchiare l’armonia di un equilibrio dinamico, in costante contatto sia con la percezione sia con l’immagine che abbiamo di noi stessi.

Attualmente esercita nel suo studio medico professionale multidisciplinare di Pisa, che ama considerare “un salotto dove incontrarsi”, e presso le Terme San Giovanni, nella splendida cornice della Rada di Portoferraio, all’Isola d’Elba.

 

roxana-amalia-sosa

Dott.ssa Roxana Amalia Sosa

Psicologa, psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico

Nata in argentina, Roxana Amalia Sosa, psicologa psicoterapeuta, arriva in Italia venti anni fa. Porta in mano poche cose. Ma quella più importante è l’amore per la scrittura e la psicoanalisi. Vive e lavora all’Elba da dieci anni. Nella libreria del suo studio convivono, tra gli altri, Jacques Lacan e Juan Rulfo, perché per lei separare letteratura e psicoanalisi è impresa condannata al fallimento.